lunedì 25 gennaio 2010

...sulla funzionalità dei due emisferi.




Il giovedì ed il sabato scorso prima su Skype e poi
su Zorap sono stati da noi, dello Jungometro Group,
dedicati al commento del post precedente della mia
amica e collega Rita, dal titolo : Cambiare frequenza

L’EMISFERO SINISTRO usa la logica,percezione di
ordine e schema è orientato a percepire i dettagli,
prevalgono i fatti le parole ed il linguaggio.

L’EMISFERO DESTRO usa i sentimenti,prevale
l’immaginazione i simboli e le immagini.



Grazie a questo tema, proprio il sabato passato mi sono
lasciato andare ad una spiegazione molto personale
sull'uso e individuazione dell'emisfero predominante
attraverso l'indagine astrologica in alcuni degli ospiti
della serata oltre ai soliti amici del gruppo.
Ne è venuta fuori davvero una conferenza-
dialogo molto piacevole e significativa perchè ho
improvvisato al mio solito prendendo in esame ora
un amico ora una amica e mettendo sotto i loro
occhi le significative differenze planetarie di ognuno
in relazione ai loro comportamenti e differenti emisferi..
Questo mi ha permesso di poter spiegare come grazie
a pochissimi elementi all'interno del nostro cielo di
nascita siamo in grado di capire quale e perchè un
emisfero si "attivi" maggiormente.
Ho potuto dimostrare come questo strumento-tecnica
sia di effettivo aiuto per quei genitori che "devono" per
conto dei loro figli adolescenti scegliere l'indirizzo
scolastico più aderente e adatto non solo alle loro
potenzialità ma anche alle specifiche direzioni che la
loro vita inevitabilmente prenderà.
A conclusione ho passato in rassegna dei casi dei presenti
facendo veder loro come sia possibile capire i perchè di
certi nostri comportamenti esaminando sempre risicati
elementi.Quando avvertite che la nebbia offuschi la vostra
strada non esitate a mettervi in contatto col sottoscritto,
insieme, quasi prendendoci per mano, riusciremo a ri-trovarla.
om shanti
Davide

0 commenti:

Posta un commento