lunedì 7 marzo 2011

Astrologia predittiva antica del '500 e costellativa psicogenealogica.

Due mondi sinergici e compatibili a confronto.

La parte antica creata grazie al maestro Elia e comunicata
come completamento e integrazione al libro del '500 di astrologia
del Rutilio e Calvagna tratta dal  libro "LA TERZA CHIAVE DI ASTROLOGIA"
in vendita dal sottoscritto:


Le tavole del Rutilio a partire dal 1583 affermano che è "segnalata-predestinata"
almeno una separazione, divisione coniugale o allontanamento con abbandono
in vita o per vedovanza.I mesi che seguono,sembrano essere più interessati,
soprattutto quando nel proprio giorno di nascita(in proposito andare a vedere il
post proposto su FB meno di un mese fa dal titolo "il proprio giorno e mese
di nascita), dovesse trovarsi:CANCRO PRIMA DI SCORPIONE.

Eccoli disposti in ordine decrescente
Settembre( possiede 10 date)-Febbraio(9)-Dicembre-Luglio-Marzo(8)
Aprile-Giugno(7)-Gennaio(6)-Novembre-Agosto-Maggio(5)-Ottobre(3).


Giorno di nascita venerdì(Venere) e nell'ora di Marte



Aspiri ad una libera professione preferibilmente artistica o nell'ambito artigianale.
Dovrai fare molta attenzione alle infezioni e alle malattie veneree, al tuo sistema nervoso che risulta scosso, alla cattiva circolazione del sangue ed a tutte le infiammazioni di qualunque tipo.La tua ora di nascita(Marte) ti trasmette coraggio, ottimismo, positività e notevole iniziativa. Ma può affliggerti fisicamente con rischi di cicatrici per incidenti e offese, tagli chirurgici, ferite, dolori acuti al cervello, palpitazioni cardiache ed ipertensione. Se trionfa il tuo orario di nascita allora fisicamente sarai di colorito bruno-chiaro-pallido, di temperamento collerico, carattere ottimista, leale, di altezza nella norma, viso quadrato, mascelle larghe, gesti vivi, passo rapido e voce tonante. Per la tua protezione dovrai portare un anello di lapislazzuli e vestire con colori azzurri ed avere sempre con te a contatto della pelle un pezzo di rame puro oppure un talismano di venere.

Giorno di nascita 9 ottobre con avvenimenti personali

I nati in questo giorno hanno una personalità gentile, sono umoristi, sensibili ed emotive. Possiedi una mente altamente sveglia, dotata di virtù scientifiche e spiccate attitudini sociali con la facilità di attrarre persone e fortuna(favorita una attività a contatto con le persone). Ami l'eleganza e le cose esteriori. In ambito affettivo sono segnalati separazioni e liti familiari,inoltre avrai una causa civile che occorrerà risolvere con una conciliazione sennò questa causa rimarrà insoluta e si protrarrà nel tempo con notevole esborso economico.

Stella capo GEMELLI nel consorzio di SCORPIONE, di primo fluido e terzo gruppo

Nel complesso si tratterà di fortuna mediocre, fisico forte, energico e di aspetto giovanile.
Carattere incostante, dubbioso e capriccioso, divertente, sei portata a stare fuori di casa, amante volubile, temperamento sempre giovanile e pur tuttavia saprai ritrovare il giusto equilibrio morale sociale ed economico nella maturità. Quindi un cambiamento una ripresa nella maturità intorno ai 35 anni allorquando la spiritualità e la moralità trionferà.
Anni 28-42-48 confusioni per grossi problemi finanziari, occorre pensarci per tempo per evitarli. Il giorno di nascita predispone a forti uscite di denaro a causa di relazioni amorose, amori illeciti e per denunzie al tribunali.Anche liti familiari e in questo caso notevole spreco di denaro per avvocati. Attenzione rigare dritta perché esistono i rischi di carcerazione o comunque di incriminazione.

Costellazioni del proprio giorno di nascita:
Gemelli-pesci-sagittario-capricorno-bilancia-cancro-Leone-toro

La tua fortuna inizia a partire dai 19-21 anni, ti sono contrari tutti i mercoledì e venerdì ed i mesi di giugno-agosto e dicembre e gli anni,i compleanni ed i giorni in data pari. Rischi seri alle ossa e pericolo di infezione. Richiedere la protezione della vergine Maria.
La tua casa appartamento o camera da letto deve essere esposta a levante, perlomeno il letto matrimoniale.

Devi fare attenzione a questi anni(soprattutto quelli in anni pari ed i mesi e i corrispondenti segni zodiacali attribuiti al mese) per i rischi ed i problemi di una certa entità.
21-25-30-31-37-38-44-45
questi sono gli anni più difficili dal punto di vista economico finanziario anche se contemporaneamente ci saranno ottime entrate già a partire dalla tua giovane età.Relazioni o convivenze, separazioni e allontanamento dal marito e compagno.
Pericoli e liti per mancanza di denaro. Attenzione alle risse e sopra tutte le armi (pericolo),.
Pericoli dal fuoco, elettricità, disturbi cardiocircolatori e paresi facciali.

26-27-28-33-34-35-40-41-42
periodi favorevoli per risolvere qualunque tipo di contrasto di qualsiasi natura e quindi più fortuna.Per essere felice in amore devi sposare o convivere con un uomo che ha la stella capo in pesci, sagittario, capricorno.

Una indagine astrologica costellativa eseguita da Rita Riso


Anni difficili : 5-6 -12-17- 36 

Molto riservata , alla ricerca di se stessa , ostinata in situazioni che le fanno male , cerca di capirne il senso , non rendendosi conto che così fa del male a se stessa ( i comportamenti assurdi derivano sempre dalla prima infanzia ) . carattere dolce che maschera spesso . Teme i confronti e non lotta per avere ragione , lasciando che ognuno creda ciò che vuole , dicendosi che in fondo la situazione non le appartiene . Vivace ma trattenuta , pensa di non essere capita . Tribolamenti e problemi nell'infanzia all'età di 5-6-12 anni circa . Situazioni drastiche in famiglia verso i 17 anni , l'hanno portata a recidere il cordone ombelicale molto presto , tanto da fare una " fuga " lontano dalla famiglia .
Poco positiva e scarso il contatto con la " Terra " . Cioè troppa spiritualità danneggia il suo senso di realtà e non collima con il suo segno zodiacale che è molto terreno .. un po masochista verso se stessa , si priva di gioiosità e di allegria per donare agli altri . Semplice ma " irruenta " nella vita di tutti i giorni , nega anche a se stessa il suo valore , avendo poca stima di se . Potenzialmente potrebbe avere più sicurezza in ogni cosa che fa , se qualcuno le dasse il giusto merito e valore .. troppo critica con se stessa . Troppi pianti nascosti agli occhi dei più . Il suo rapporto con la madre le ha segnato la vita , " devastando " le sue certezze , facendola cadere in un tunnel di disperazione e insicurezze , annullandone la volontà e i suoi desideri . Un avvenimento accaduto quando era bambina , le ha creato uno shock difficile da dimenticare , poteva andare peggio e sarebbe da sminuire un po .  Col passare del tempo le cose sono cambiate e migliorate , però a dovuto staccarsi dalla sua famiglia  e la cosa le ha creato non poco dolore , essendo una che da valore e importanza alla famiglia .

Il tuo motto : SINCERITA'

La tua anima è in sintonia con la natura che ti circonda. Sei una grande sognatrice riflessiva, creativa. Nutri profondo rispetto per ogni singolo essere, e ti meravigli anche per una semplice giornata di sole o una farfalla che vola. Questo modo di vivere ti permette di godere delle piccolezze. Non sopporti le persone volgari e maleducate; tendi a rifugiarti nel tuo piccolo grande mondo luminoso, ma questo non fa altro che aumentare in te la malinconia, perchè ti chiedi come mai, se puoi sognare un mondo migliore, questo non debba avverarsi… un consiglio: se vuoi che il “sistema " intorno a te cambi, cambia prima te stessa e agisci. La tua sensibilità ti guiderà nelle scelte se ti lascerai andare con fiducia , contagiando chi ti sta intorno..Non sei una che si arrabbia facilmente .A volte hai la testa tra le nuvole. Ami il dialogo, il confronto,anche se molte volte lo temi per insicurezza . Ti piace circondarti di persone interessanti. Non sei superficiale, guardi ogni cosa con uno sguardo più attento e profondo, badi ai dettagli , affidabile , e difficilmente perdi la ragione .Spesso combattuta tra due impulsi , il calcolo e il romanticismo . Ami parlare, ma non troppo e soprattutto non a vanvera. Al primo posto ci sono valori come la famiglia.Il tuo elemento la TERRA ... rappresenta  l’"Amazzone", efficiente, concreta, forte, saggia e capace .
I tuoi punti deboli sono :  la gola , la bocca, le ovaie . Potrebbero esserci problemi di tiroide . Squilibri nella sfera ormonale o disturbi ai reni.

CRISTALLI CONSIGLIATI 

Ti consiglio di portare con te , o di tenere in casa , questi tre cristalli che aiutano il tuo percorso :
L’OCCHIO DI TIGRE :  viene usato per lo sviluppo psichico, aiuta a sciogliere blocchi energetici e sensazioni di oppressione al plesso solare.
QUARZO CITRINO :
E’ un grande apportatore di energia vitale, gioia e positività. Combatte la depressione, favorisce la fiducia in se stessi e il successo delle attività intraprese.
L’AMBRA  :  viene usata come pietra anche se in realtà si tratta di una resina. Presso i Celti era considerata un ottimo antidoto contro ogni male, sia fisico sia spirituale; sviluppa un'intensa energia positiva, quindi è molto utile per allontanare malinconia e depressione.

Nel cerchio della vita ( la ruota dei numeri della data di nascita ) ti manca il NORD  che è collegato al colore NERO/ BLU e ai numeri 6 e 1. Questi colori hanno un effetto tranquillizzante , e aiutano a prendere la decisione giusta . Possono essere integrati tramite l'abbigliamento perchè danno la giusta protezione per rallentare e placare i processi mentali . a causa di questo manchi di Carisma , determinazione e lungimiranza , oltre all'obiettività che sono strettamente collegati al NORD e ai numeri mancanti nella data di nascita : 6 e 1 . Consiglio di fare un cartoncino blu e scriverci sopra il 6 e 1 e portarli con se .

L'ANIMALE TOTEM

Ti consiglio inoltre di metterti in contatto con il tuo animale guida , ( totem ) , di potere , che ti aiuterà ogni volta che ne sentirai il bisogno .L'animale guida puo' aiutarti ad entrare in contatto con la natura e a ricercare la connessione con la Terra .Gli "incontri interiori" con Lui veicolano e donano una guarigione spirituale attraverso la sua particolare energia e le sue caratteristiche.Puoi chiamarlo ogni volta che ne sentirai il bisogno , e non sarebbe male portare la sua immagine con te , anche nella borsa .
Il tuo animale guida : LEOPARDO DELLE NEVI  – Il leader spirituale.
Ti aiuta ad applicare concretamente le tue conoscenze mistiche, trovando il coraggio di assumere un ruolo di guida per gli altri. Rafforza il senso della direzione e dona il coraggio necessario per avanzare sul cammino della realizzazione. La saggezza dell’Himalaya – la centratura e connessione spirituale – la consapevolezza Tibetana – il misticismo orientale.

IL NUCLEO FAMILIARE

Nelle Costellazioni familiari vige la legge dell'amore . Opera per mantenere l’unione all’interno di un gruppo, in primo luogo dell’ambito familiare.Le contraddizioni ed i conflitti a livello di coscienza sono a volte insanabili, e possono essere superati solo andando ad un livello superiore (anima e spirito) dove la forza che unisce prevale su quella che separa. L’azione della coscienza è spesso guidata dall’amore cieco, e quindi si oppone ai movimenti che portano ad un livello maggiore di maturità.L’anima, come in parte fa la coscienza, cerca di unire ciò che è stato diviso.Il movimento dell’anima onora prima l’amore cieco, poi da questo si apre verso l’amore consapevole. L’anima agisce al di là delle concezioni di bene e di male, e guida verso l’amore consapevole.I movimenti dell’anima sono molto potenti, ma agiscono solo con il nostro consenso. La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato. Fino a quando non impareremo a riconoscere queste radici, le ali che ci stanno spuntando saranno sempre deboli.
"Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi è possibile staccarsi dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle. Una volta riconosciuto il legame esistente con essa e una volta viste e condivise chiaramente le responsabilità, ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare a sé stessi, non più oppressi e prigionieri del passato."

FRASI RISOLUTIVE :

" Con molta umiltà accetto l'amore che mi è stato donato , accetto e comprendo di fare parte del nucleo familiare . Mi avete fatto un grande dono, la vita , e di questo vi sono grata . Voi siete i genitori e io la figlia e vi rispetto per questo , ma vi lascio le vostre colpe e il vostro destino e riprendo in mano la mia vita con amore e con la vostra benedizione " . Va ripetuta ogni giorno per 21 giorni , davanti alla fotografia dei genitori !

Le frasi risolutive hanno un effetto profondo.Più che di frasi si tratta di moti interiori.Quando si pronunciano , si avverte come un rilassamento immediato , si percepisce che qualcosa si sta muovendo.

PROSSIMI AVVENIMENTI :

Ci saranno ancora molti sviluppi in corso per la tua vita affettiva che non sono ancora stati risolti e che ti porteranno a decisioni sbagliate e avventate , tanto da procurarti ancora dolore e fastidi nell'arco di questo e il prossimo anno . Ci potrà essere un po di pace solo nel preciso momento in cui ti lascerai andare agli avvenimenti , accogliendoli come un ancora di salvezza , senza più contrastarli , ma anzi , prendendo spunto da essi per migliorare la tua vita .... ritardi , ritardi e ritardi , sembra essere la frase del momento . Ogni cosa iniziata subirà ritardi e attesa creando nervosismo e inniettando la paura di un ritorno del passato . L'amore busserà parecchie volte alla tua porta , ma non lo prenderai in considerazione , scartandolo , per inseguire un sogno romantico che non potrà mai avverarsi per le troppe difficoltà esistenti . Ignorando ogni cosa , farai di testa tua . Ti dedicherai di più alla cura del corpo e riuscirai a vincere alcune della tue paure . Ottimi gli anni 2012/13 dove si vedrà un cambiamento da " crisalide a farfalla " e un eccezionale sviluppo di buone occasioni per cambiare in meglio la tua vita .


0 commenti:

Posta un commento