mercoledì 3 febbraio 2010

Luna, e compatibilità emotiva


Mi piace molto scrivere della Luna.
Certamente non vi sarà sfuggito l'accento lunare
che trasferisco in molti dei miei atteggiamenti
mostrati anche qui e su FB.


Se dovessi esprimere con due sole parole
il significato astrologico della luna,direi:
istintività e predisposizione inconscia.
In effetti essa simboleggia e descrive in modo
chiaro, in ciascuno di noi, il modo come
rispondiamo e reagiamo in maniera automatica
ed immediata ai tanti aspetti della quotidianità.
Significa che attraverso essa esprimiamo
all'esterno la nostra interiorità, le nostre
emozioni ed i nostri sentimenti.

Grazie alla sua collocazione zodiacale è
possibile per tutti, credenti e scettici,ed in
maniera concreta e tangibile, capire, quando
ci sentiamo a nostro agio con noi stessi e
con gli altri.Rivela anche quello di cui
abbiamo bisogno per sentirci bene con il
nostro partner.

Se provassimo a confrontare la nostra Luna,
con quella del nostro/a partner,avremo, in
maniera sorprendente e illuminante, la
descrizione dei rispettivi stati d'animo,
sensibilità e modi di reazioni emotive.
Avrete intuito a questo punto, come questo
confronto possa aiutarci molto ad individuare
la nostra "compatibilità emotiva", oppure la
sua mancanza in una coppia.
Om shanti

2 commenti:

Aquilotta ha detto...

Ciao Davide, a proposito di luna, ora che ci rifletto, mi ha sempre stupìta molto il carattere di mio fratello (ariete pure lui). Altro che la mia timidezza! Riesce a relazionarsi con molte persone, è quasi carismatico. Forse trasmette sicurezza.
Ma qua viene il bello, perchè non appena prende confidenza, esce fuori la sua prepotenza innata (così la chiamo...). Non si piega davanti a nulla, continua imperterrito per la sua strada, perchè prima vengono i suoi bisogni e poi quelli degli altri. Non cede manco se cascasse una bomba: prima i suoi impegni. E sapessi quante cose fa, tra lavoro, studio, divertimenti, è super-impegnato!! Non rinuncia proprio a nulla. In amore è burrascoso: forse grazie al suo ego non riesce ad affezionarsi del tutto. Tempo fa si è lasciato con la ragazza, il risultato è che lei piangeva sulla mia spalla, e lui ha continuato tranquillo per la sua strada, senza rimpianti. Incredibile!!
La domanda è: ma tu Davide hai mai "incrociato" un ariete simile?? Non ho mai approfondito per conoscere la luna di mio fratello, ma se a te serve per i tuoi studi, fammi sapere :-))

aries_moon ha detto...

Ciao aquilotta, più che interessare a me forse potrebbe un giorno interessare a lui :-))))

Posta un commento