La disarmonia, ed il conseguente disagio del corpo e della
Gli effetti del trattamento infatti sono risultati di
L’ASTROLOGIA DELLE EMOZIONI E DELLE TERAPIE ENERGETICHE SU:AMORE, SESSUALITÀ, LEGAMI E VERIFICA COMPATIBILITÀ. THE KEY OF THE WAVES OF LOVE ANALISI ASTROLOGICA SENTIMENTALE PER L’INDIVIDUAZIONE DI BLOCCHI EMOTIVI-AFFETTIVI PASSATI E LA LORO RISOLUZIONE E CRESCITA. NASCE DA UNA COLLABORAZIONE SINERGICA TRA L’ASTROLOGIA DELLE EMOZIONI( DAVIDE) E L’INTERVENTO PRATICO-MANUALE DELL’EQUILIBRIO DEI CHAKRA(RITA).
L'astrologia, dal greco antico ἀστρολογία (astrologhía) = ἄστρον (ástron) + λόγος (lógos), ossia "discorso sulle stelle", è l'arte divinatoria che si propone di interpretare le posizioni e i movimenti dei corpi celesti in relazione alla Terra descrivendone presunti influssi su eventi particolari o su singoli individui. Chi pratica l'astrologia è chiamato astrologo.
Fino al XVII secolo col termine astrologia si indicava anche l'astronomia, nonostante sia chiaro fin dal I secolo che si tratta di due discipline distinte. A partire in particolare dalla rivoluzione copernicana le due discipline hanno cominciato a distinguersi e l'astrologia è oggi considerata una pratica dell'occulto
REIKI Usui Mikao (臼井甕男, 15 August 1865 – 9 March 1926) is the founder of Reiki, a form of spiritual practice used as a complementary therapy for the treatment of physical, emotional, and mental diseases. Usui was the founder of the association in Japan called; Usui Shiki Reiki Ryoho. Usui had over 2000 students and had trained 21 teachers by the time of his death.Usui Mikao was born on the 15th of August 1865 in the village of Taniai (now called Miyama cho) in the Yamagata county of the Gifu Prefecture in Japan. His first name was Mikao, and his other name he was known by is pronounced either Gyoho or Kyoho. His ancestors name was Toshitane Chiba, a famous samurai warlord from the 1500s. In 1551, Toshitane Chiba conquered the city Usui and thereafter all family members acquired that name.
FAMILY CONSTELLATION
Bert Hellinger (Colonia, 16 dicembre 1925) è uno psicologo tedesco.
Studioso di teologia e pedagogia, a partire dal 1980 espose le basi delle sue linee teoretiche e metodologiche in merito alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, una delle varie espressioni della psicologia fenomenologica e sistemica. Per sua affermazione, spesso la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali; anche malattie gravi, il desiderio di morte e problemi sul lavoro possono essere dovuti a "grovigli" del sistema-famiglia e possono essere portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari. Riprodotta da rappresentanti, che in modo istintuale ricreano le interdipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, questa ”messa in scena” va ad evidenziare le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della vita di ciascuno: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la salute. Tra i principali elementi teoretico/pratici delle Costellazioni familiari si distinguono i costrutti riguardanti gli “ Ordini dell’amore”, la “ Legge dell'Appartenenza “, la “Legge dell'Ordine Sacro”, la “ Legge dell'Equilibrio ed Esclusione”, l' “ Irretimento” , l' “Ordine gerarchico”, l' “Amore cieco”, il “ Movimento interrotto”.
SHIATSU
Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica che ha cominciato a diffondersi in Giappone a partire dal VI secolo, quando giunsero e si stabilirono nel paese monaci buddisti che favorirono una larga diffusione dei princìpi della medicina tradizionale cinese che ne costituiscono il fondamento teorico. Lo Shiatsu, infatti, affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinese, come l' am-ma, l' an-fa, il tui-na.
Lo Shiatsu si basa su quattro "pilastri":
2 commenti:
Da sempre attratta alle terapie naturali, trovo che siano efficaci svariate altre tecniche, anche l'agopuntura, la meditazione, il rebirthing ecc., finalizzate al raggiungimento di un armonico equilibrio psico-fisico. In questo periodo di grandi ed importanti novità, mi ritrovo nel pieno dell'energia, dell'entusiasmo e nell'armonia con me stessa. Tutto va a gonfie vele!!
Purtroppo oggi ho avuto la sorpresa: nonostante la "caramella" prescritta dal medico (la chiamo così in maniera ironica) mi ritrovo al punto di partenza. Il malessere dovuto allo sbalzo degli ormoni sembra ripresentarsi ad ogni occasione, e con sintomi anche pesanti... il mio corpo sta bene, non ha nulla, tuttavia sopporta male gli sbalzi.
Per fortuna sono di buon umore, ora sto cercando di risolvere questa questione, e sinceramente non ho capito da cosa dipenda, dato che tutti gli esami vanno bene.
Stento a credere che vi siano dei blocchi energetici, non risolti, dato che ho la pace nel cuore.
Il mio corpo rifiuta le pasticche perchè si gonfia, e non so a quale altro sistema affidarmi!! All'inizio mi ero aggrappata a quella pastiglia, quasi affezionandomici, ma non è la soluzione, anche se mi fa stare un pò meglio...
Per ora saluto con affetto il mio corpo, ed abbraccio la mia anima.
Un abbraccio sincero va ai redattori Rita e Davide e scusate se sono così vigliacca da non firmarmi!
Ciao ragazza Lucente, non preoccuparti della firma non importa, vuol dire che il disagio è ancora forte e dipende in primo luogo dalle "emozioni" non distribuite.Personalmente dal mio ambito( astrologico, sono Davide)potrei di sicuro capire cosa non funzioni nel tuo corpo e di conseguenza nei tuoi stai d'animo, ma avrei bisogno di effettuare una ricerca di astrologia clinica-medica per capire quali siano gli eccessi e le carenze energetiche nella tua struttura.Poi, anche Rita potrebbe venirti incontro ed aiutarti efficacemente come ha sempre fatto con tutti.Capirai che per fare tutto ciò ci occorrerebbe la tua fiducia ed il tuo assenso.Tienici informati.Davide
Posta un commento