venerdì 18 dicembre 2009

Eros ed energia primordiale




Negli ultimi 20 giorni sono venuto a conoscenza di diversi eventi
e accadimenti che hanno interessato persone a me vicine ma
anche di semplici conoscenti.Dalla improvvisa e imprevista
richiesta di sfratto ad una semplice caduta e conseguente slogatura.
Da un improvviso intervento chirurgico alle gambe (risolto
magnificamente) a dei violenti scontri in ambito familiare tra
figlio/a e genitori.
Da una improvvisa passione a separazioni temporanee.

Da una improvvisa separazione con la conseguente fuga all'estero,
al cambiamento repentino di lavoro.
Sono tutti eventi che già dal mese di ottobre scorso
avevo evidenziato chiaramente e posto all'attenzione non solo
di coloro che mi seguono nel web.
Potrei citarne altri che in questo momento mi sfuggono.
Quello che mi preme mettere in risalto è il modo come questa
potente forza istintiva e primordiale riesca ad esplodere in alcune
persone che presentano come detto tempo fa,valori forti nei
segni fissi (in particolare acquario,toro e scorpione ed in misura
più lieve nel leone).Ecco perché, conoscere l'elemento in cui è posto
il proprio Marte servirà a capire nel tempo verso quale  tipo di
esperienza e modi di impiegare questa energia ciascuno di noi
si dirigerà e utilizzerà per  affermarsi.
L'elemento in cui si trova questo simbolo esprimerà l'energia
di cui abbiamo bisogno per nutrire il nostro senso e la necessità
di eccitazione fisica ma descriverà anche il modo attraverso cui
possiamo esprimere la nostra forza ed aggressività.
In maniera molto specifica e chiara esso esprime il metodo che
usiamo per ottenere ciò che vogliamo.
Se fosse allocato nell'elemento aria useremmo:persuasione.
Nell'elemento fuoco:forza e iniziativa.Nella terra:pazienza,
efficienza e concretezza.Nell'elemento acqua:intuizione,astuzia
e tenacia poco controllabile.
Controllate, la vostra energia primodiale ed in specialmodo se
appartenete ai segni fissi.Non cadete nell'errore di credere
che tutto questo sia ineluttabile perchè è davvero così solo
se "non antagonizziamo" tale simbolo.Diamogli quello che vuole...
accontentiamolo in maniera mercuriana( astuta) e così potremo
incanalare in maniera positiva questa potente energia
archetipica.Come?In una maniera molto semplice e per certi
versi paradossale per alcuni di voi.Incominciate con l'attività
fisica:palestra, footing,lavori pesanti ed intensa attività sessuale.
Darete così modo a questa energia di autoeprimersi e venir
fuori soddisfacendo la propria natura.


Se ti è piaciuto divulgalo e 
condividilo fra e con i tuoi amici!

Davide

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si. tutto si. non so in che posizione mi trovo, ma sento questa energia. stavo già seguendo i tuoi consigli senza averli ascoltati. mi stanno capitando delle cose, proprio perchè questa energia ha tutto il mio ascolto, assolutamente incredibili, e se ne avremo occasione e avrò la mente lucida (è raro, lo so!) te ne parlerò. però, che musica è quella che si sente qua? ;-) ciao davide. annamaria negro from sanremo!

Anonimo ha detto...

Ciao grazie per la visita da parte di entrambi Annamaria :-)), certo che ne riparleremo quando ci sarà possibile volentieri.La musica è molto particolare l ho estratta da un video poi ti dirò qual'è:-)).Davide

Monica ha detto...

Caro Davide, come accennavo nell'altro blog, mia mamma è proprio del toro. Devo confermarti che mai in tutta la mia vita l'ho vista in ospedale... Certo la causa è lo stress di anni ed anni, però so anche che mia mamma è piena di risorse ed energia :-)
Me lo confermano anche i suoi battiti del cuore, molto lenti, che per fortuna vanno a suo favore!
Sono più che sicura che mamma beneficierà dei rimedi-consigli avuti da Rita, che andranno ad affiancare le terapie proposte dai medici, assolutamente necessarie.
A tal proposito, ringrazio Rita per l'interesse ed il sostegno morale che mi ha trasmesso proprio in questi giorni difficili.
Ora sono davvero più tranquilla.
Grazie a te Rita di vero cuore!
Monica

aries_moon ha detto...

Ciao cara Monica ...Sono sicura che la tua mamma starà meglio molto presto . Mi fa piacere saperti più tranquilla ... passa un Natale sereno con la tua famiglia . Un caro abbraccio

Posta un commento